TechBot - Digital Assistant per R&S e PROD

Soluzioni - Bot - Machine Learning | 1 min. di lettura

TechBot è la nostra soluzione Digital Assistant studiata per supportare le attività di Produzione, R&S e Supporto Post Vendita. Si configura come un supporto tecnico di primo livello e supporto l'intervento umano di secondo livello (HITL - Hunamn In The Loop)

TechBot è la nostra soluzione Digital Assistant conversazionale, tramite applicazione di tecniche di AI e ML, studiata per supportare le attività di Produzione, R&S e Supporto Post Vendita.
TechBot supporta il personale addetto h24:

  • il Pianificatore ad es. nel trovare il Piano più adeguato da applicare a nuovi Progetti Speciali o Prototipi,
  • l'Operatore nell'esecuzione delle attività, nel ruolo di consulente tecnico,
  • li Capo Reparto nella ricerca di risposte a problematiche di reparto,
  • il Cliente nelle problematiche di supporto post vendita.

Benefici

  • Sfruttamento intensivo delle patrimonio informativo tecnico per migliorare il livello qualitativo della Produzione, della R&S e del Supporto Post Vendita.
  • Superamento dei limiti della ricerca full text: gli algoritmi di AI indirizzano la ricerca nei contesti informativi più adeguati (la ricerca full text agisce su tutti gli argomenti).
  • Dialogo in linguaggio naturale.
  • Disponibile 7/7 h24 e con tempi di risposta immediati
  • Supporto della funzionalità HITL (Human In The Loop) per l'interazione con personale di staff per la risoluzione di problematiche più complesse
  • Disponibilità di informazioni in tempo reale dalla Produzione e dal Knowledgebase Tecnico direttamente dalla chat di MS Teams e / Slack durante le riunioni on line

Nota: a differenza della maggior parte delle altre piattaforme di bot, i canali sono installati e configurati individualmente e localmente, il che significa che il Cliente ha il pieno controllo sui dati trasmessi tra il bot e le piattaforme di chat. Techbot non esegue il proxy dei messaggi a un servizio di terze parti come fa Microsoft Bot Framework.

Caratteristiche

  • interrogazione in Linguaggio Naturale della documentazione aziendale:
    • file PDF e MS Office
    • MongoDB (es. applicazioni InsightCM )
    • LabVIEW TDMS (es ATS e altre app LabView)
    • SAP S/4HANA e database SQL (es. moduli SAP e Innovative Planner)
  • interrogazione dei terminali di Automazione e Misure (cRio, PLC, contatori)
  • intervento umano di secondo livello tramite funzionalità HITL (Human In The Loop) per le problematiche irrisolte dagli algoritmi di AI
  • dialogo programmatico con le applicazioni di Fabbrica per diagnosticare gli errori applicativi e le problematiche operative.

Piattaforme chat utilizzate

TechBot in tutte le sue declinazioni dialoga con l'utente tramite le seguenti chat:

  • Microsoft Teams
  • Slack
  • Intranet Web site o web app
  • altre chat tramite interfacce realizzate ad hoc
 

Contatti.


Management Excellence Tools

MET S.r.l.

Sede Legale.


via Torino, 2

20123 Milan MI Italy

Info azienda.


Azienda

Privacy

 

© 2020 MET All Rights Reserved | Made in Milan Italy

P.IVA/C.F. 10209860153 | Trib. Milano Soc. 31210878248 | Iscrizione C.C.I.A.A. 1356319